Regolamento forum & gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Teachers
    Posts
    37,137
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    original


    70va0bH


    1. Prima di partecipare, dovrete presentarvi nella sezione Welcome, dove potrete dirci qualcosa di voi, questo non vale ovviamente per spam e affini, ma siete comunque invitati a leggere gli appositi regolamenti di sezione, se siete qui per pubblicizzare il vostro forum o una lottery, richiedere affiliazione o gemellaggio. Lo spam in tag equivale al ban immediato.

    2. Non si scrive in kappese. L'italiano è una lingua meravigliosa, usiamola!

    3. Non scrivete tre righe in croce, ma post di minimo otto/dieci righi.

    4. Usate i codici proposti dallo staff per creare le vostre schede, e gli altri sempre proposti dallo sta per le ruolate.

    5. Vietato bestemmiare, offendere e bullizzare gli utenti e gli staffer, deridere i loro personaggi e il loro modo di scrivere. E' un gioco, siamo qui per divertirci e svagarci, siamo tutti rispettosi ed educati.

    6. Al momento, il numero massimo di pg che potete creare è illimitato, possibilmente non tutti della stessa categoria e che non siano poi "abbandonati a sé stessi". Vi consigliamo di leggere qui trama ed ambientazione del gdr, è molto semplice e veloce, vi ruberà pochi minuti.
    Chiaramente, se avete molti personaggi, non siete obbligati a ruolarli tutti insieme, ma potete muoverne un tot per volta, quelli che riuscite, magari 3 o 4.

    7. La prenotazione di un prestavolto, che va fatta qui, dura un mese, con massimo due proroghe extra su richiesta e da concordare con lo staff. Aspettate che la founder approvi la scheda, non abbiate fretta e la vostra pazienza sarà premiata con tanti biscottini al cioccolato *-* Se avete terminato, basterà uppare la scheda o scrivere sotto la scheda che avete finito, poi passerò a leggere e, se necessario, vi suggerirò delle modifiche, poi il personaggio sarà approvato; a quel punto, dovrete creare portfolio e cercasi, poi potrete finalmente iniziare a giocare. E' anche possibile creare un sito web personale del proprio pg, qualora sia uno studente che voglia arrotondare e/o farsi conoscere. I vostri personaggi possono anche inviarsi messaggi tra loro. Trovate qui le varie sezioni.

    8. E' obbligatorio inserire un link o un banner in firma. Il gdr è nuovo e ha bisogno di farsi conoscere. (Basta anche un simbolino o una sigla: es ra. Non siamo fiscali su questo). A proposito, vorreste proporvi come staffer? Potrete farlo qui!

    9. Il plagio è severamente vietato. Se scoperti a copiare, verrete bannati e segnalati a chi di dovere. Il forum è sotto copyright e ogni lavoro esterno (skin, tabelle etc viene sempre creditato).

    10. Sono vietate le ruolate erotiche e pornografiche, horror e violente, né accettiamo ruolate che trattano perversione in generale, non rientrano nel tipo di gdr che ci proponiamo di creare. La violenza, di qualsiasi tipo è vietata, certamente può accadere che due pg litighino e arrivino alle mani, magari fuori dalla Rochelle o saranno puniti dalla preside; può anche succedere che un personaggio alzi il gomito o assuma droga - anche se è severamente vietato inneggiare a questi argomenti - e possa poi tirare un pugno a qualcuno o parlare in maniera sconnessa. Riguardo alla sessualità: potrete accennare, lasciar intendere, usare giri di parole, ma non andare eccessivamente oltre. Non si accettano le parolacce, a meno che esse non vengano censurate con gli appositi asterischi.

    11. Non sono accettati personaggi perfetti, senza nessun difetto... non sarebbero realistici, poi. Ricordate, prima di creare una scheda, di prenotare sempre qui il prestavolto, così possiamo aggiornare la lista.

    12. E' assolutamente vietato prevenire le azioni dell'altro player con cui ruolate o uccidere il suo personaggio!

    13. E' permesso ruolare sia in prima che in terza persona, sia passato che presente, l'importante è non modificare tutto nel corso della stessa role, onde evitare confusione per chi ruola con voi. Ognuno ha il proprio stile, per cui non vogliamo porre limiti a nessuno nel metodo di scrittura che preferisce utilizzare.

    14. Questo gdr nasce per rilassarsi, divertirsi, staccare la spina e condividere il piacere per la scrittura, non per trattare argomenti di cattivo gusto. Se è quel tipo di gdr che cercate, allora questo non fa per voi.

    15. In questo gdr accettiamo personaggi di qualsiasi orientamento sessuale o genere, siamo altresì contrari ad ogni forma di omofobia, transfobia, bullismo, razzismo et similia. L'amore è sempre amore, siamo nel 2023, ormai, diamoci una svegliata! Non amiamo ignoranza e bigottismo. Essere omosessuali non equivale ad essere malati mentalmente o perversi, mettiamocelo tutti bene in testa una volta per tutte! (E ve lo dico da eterosessuale convinta).

    16. Per qualsiasi dubbio, domanda, proposta, scrivete nel post apposito delle Faq.

    17. Per le assenze, vi ricordiamo di avvisare nel topic apposito (che serve anche per i cambi nick). Siamo un gdr free, tollerante nei tempi di risposta, ognuno ha una sua vita reale, non pretendiamo che si stia al pc h24. Se però sparite per più di un mese senza aver avvisato, perderete abilitazione, prestavolti e le vostre schede verranno archiviate. Potrete ovviamente recuperarle, ma se i prestavolti che avevate scelto saranno poi stati occupati da altri, dovrete cambiarli. E' vietato pressare via mp per ottenere più in fretta una risposta, siamo qui per rilassarci, non per stressarci e stressare gli altri. Non apparite e scomparite di continuo, però: non è corretto prenotare un pv, creare una scheda, accordarsi per una role e poi scomparire, ritornare e rifare la stessa cosa all'infinito. Gli imprevisti possono accadere a tutti, ci sono i momenti no, è normale.. basta avvisare per una questione di rispetto verso chi ruola con voi, non vi costa nulla.

    18. Per richiedere una role, o segnalarne una conclusa da far chiudere allo staff, andate qui.


    © ´ kya ~ don't move or delete credits



    Edited by ´ kya ~ - 6/4/2023, 19:53
     
    Top
    .
0 replies since 22/1/2021, 20:40   240 views
  Share  
.
Top
Top