Materie di studio + corsi extracurriculari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    avatar @me

    Group
    Teachers
    Posts
    37,137
    Location
    💎Rochelle & Shining💎

    Status
    Offline
    original

    Come avrete letto nella trama del gioco di ruolo, per frequentare la Rochelle academy, bisogna avere i seguenti requisiti:

    - Aver compiuto 18 anni, anche al momento dell'iscrizione.
    - Essere in possesso di un diploma di scuola superiore.
    - Scegliere una categoria sulla quale focalizzarsi tra: canto (che comprende anche musica, saper suonare uno strumento non è obbligatorio, ma è comunque importante), recitazione, danza classica e/o moderna (volendo, ci si può iscrivere anche come ballerini di hip-hop, breakdance, jazz etc che sono comunque parte della danza moderna, oppure mixare diversi generi).
    - Resta inteso che, per esempio, un attore / attrice dovrà obbligatoriamente studiare anche canto e ballo per passare l'anno, e questo ovviamente vale per qualsiasi categoria il vostro personaggio scelga (non dovete per forza ruolare le lezioni se non vi va, magari non di continuo, ma qualora un prof apra una lezione, se vi fa piacere unitevi alla lezione. * NB chi ha un prof e apre una role - lezione deve avvisare in tag, possibilmente linkandola *
    - Per l'elenco completo di allievi, prof ed extra, potete leggere qui.
    - Si studia alla Rochelle per sei anni: entrate a 18, uscite a 24.
    - E' possibile iscriversi al primo anno anche avendo più di 18 anni, questo va concordato con la preside, sia in off che in on, non importa. Diversamente, se un pg non si ritiene abbastanza bravo, può scegliere di partire dal primo anno, pur avendo passato la maggiore età. Anche questo va concordato - in on o in off non conta - con la preside.
    - Alla Rochelle la retta non è bassissima, ma a questo si può ovviare: il vostro pg potrà lavorare all'interno della scuola, vi sono molti posti disponibili, il tutto avviene in accordo con le lezioni. A tal proposito, vi consiglio di visionare questo post.
    - Se un pg viene ritenuto molto avanti rispetto ai suoi compagni di corso, pur avendo 18 anni, può partire anche dal secondo anno, anche questo va concordato con la preside, sia in off che in on.
    - E' possibile ottenere borse di studio: ne viene assegnata una ogni circa sei mesi, il voto è segreto e coinvolge tutti i professori, anche la cunselor.
    - Potete anche avere un lavoro esterno, purché sia part - time e non influisca sulla vostra presenza in accademia. Per farvi pubblicità, cercare ingaggi e provini, potrete creare qui un vostro sito web (non è obbligatorio, mentre porftolio e cercasi lo sono. Un post a pg, mi raccomando!
    - Tutte le cose che si svolgono in off prima dell'iscrizione (scelta dell'anno da cui, partire accordi per lavori interni ed esterni) vanno precisate in scheda. Se decidete in seguito di avere un lavoro, potete sempre aggiungerlo in scheda, editandola e scrivendo sotto la stessa "ho aggiunto x", in modo che la founder lo legga e ne sia al corrente.
    - L'educazione fisica è una materia obbligatoria, bisogna frequentare almeno tre lezioni settimanali, di un'ora circa ciascuna, segnandosi quando il prof mette l'annuncio nella bacheca dell'atrio (va benissimo segnarsi in off,). Siete caldamente invitati a partecipare alle ruolate aperte dal prof, perché se l'educazione fisica non viene considerata, il pg è a rischio bocciatura. Vi posso assicurare che sarà divertente, Sasha è un personaggio, nel vero senso della parola!

    Alla Rochelle academy, è altresì possibile svolgere attività extracurricolari, per libera scelta, piacere e cultura personale, che non andranno minimamente ad influire sul rendimento scolastico, né vi daranno crediti extra. (In realtà non ci sono crediti extra, basta impegnarsi, studiare, rispettare le regole d comportamento, non fare troppe assenze, non saltare le lezioni di educazione fisica, e il vostro pg sarà promosso senza alcun problema).

    Le attività extracurriculari che troverete alla Rochelle - di solito si svolgono nel tardo pomeriggio o in serata - sono:

    - Equitazione (non se occupa un professore della Rochelle, vengono dei professionisti esterni. Vuoi creare un pg che insegna equitazione all'accademia? Puoi farlo, proponiti in questopost!
    - Tiro con l'arco (Stash)
    - Tennis (Damen Cardéa & Liberty H. Jagger)
    - Scrittura creativa (Brooke Ophelia Davis) * si svolge in biblioteca *
    - Corso di lingue straniere (Brooke Ophelia Davis) * 2/3 a scelta per pg tra: inglese, spagnolo, francese, russo e cinese; si svolge in biblioteca *
    - Bon ton (Katherine Rochelle) * si svolge nell'aula di danza classica *
    - Club di lettura (Erick Thompson) * si svolge in biblioteca *

    * I professori sono disponibili a ripetizioni, fuori dall'orario scolastico, basta andare nella loro aula e chiedere, accetteranno volentieri (questo sarebbe meglio accadesse in on, quantomeno la richiesta e, possibilmente, un paio di lezioni di recupero). *

    * Vi ricordo che cerchiamo personale per la Rochelle, inoltre i ragazzi d ceto sociale più basso, hanno comunque la possibilità di studiare in accademia, qualora vengano ritenuti particolarmente talentuosi dalla preside e dal corpo insegnanti, ottenendo una parziale borsa di studio, essendo la retta piuttosto onerosa, da ripagare nel corso dei sei anni e anche svolgendo un lavoro all'interno dell'accademia, ma hanno comunque il permesso di accettare ingaggi esterni (questo possono farlo tutti gli studenti, anche per avere un introito personale, non per forza perché debbano ripagare la borsa di studio) purché questi non interferiscano con le lezioni e/o il lavoro che svolgono alla Rochelle. Per proporvi per un lavoro, vi invito nuovamente a consultare questo post, inoltre se il vostro pg cerca ingaggi di tipo artistico e quindi vuole farsi pubblicità, è possibile, ma non obbligatorio, crearsi un proprio sito web personale, qui, utilizzando il modulo e secondo le regole descritte qui *


    Ps Per qualsiasi dubbio o domanda, vi invitiamo a scrivere in questo post.

    © ´ kya ~ don't move or delete credits



    Edited by ´ kya ~ - 25/8/2023, 01:14
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2023, 18:44   67 views
  Share  
.
Top
Top